Trovarobato Sampler 2014

by trovarobato

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.

      name your price

     

1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.

about

Between Spring 2013 and Spring 2014 the main Trovarobato label took a step back from its nine years of discovering new ways to make the song format quirky and relevant, temporarily concentrating its efforts on its two sublabels Trovarobato Parade and Trovarobato Netlabel.

Trovarobato Parade was founded in 2010 and explores the worlds of experimental music, avant jazz, musique concrète, contemporary classical and other forms of avantgarde. Trovarobato Parade is an exploration in sound.

Trovarobato Netlabel was generated in late 2010 as a natural development of the label's constant online activity. The netlabel freely distributes releases by new and old artists from Trovarobato's roster, exploring new formats and creating specifically for digital fruition.

The result is a year of exploration in new sounds, experimentation, rediscovery. This sampler takes us to places that our sound had always implied but never fully embraced: a mysterious and adventurous world, where less is said and more is implied, perhaps darker, but always exciting.

Trovarobato Records - the main label - will return in Summer 2014.

credits

released May 24, 2014

Compiled by Trovarobato Records Bologna

Special thanks to all artists involved

tags

license

all rights reserved

about

trovarobato Bologna, Italy

Trovarobato è un'associazione culturale che opera come etichetta discografica, booking, centro di produzioni radiofoniche ed eventi. Ha sede a Bologna. Trovarobato è: Robin Luis Fernandez, Gianluca Giusti, Andrea Lodi e Michele Orvieti.

contact / help

Contact trovarobato

Streaming and
Download help

Redeem code

Track Name: Zona MC - Amici Miei ft. Gigs (Dawn Under Eclipse)
Cinque secoli prima della crocifissione di fama epocale la Grecia commerciale priva del dispotismo orientale potenza navale sconfitte le flotte persiane per mare sconvolta da lotte interne fu il clima ideale per la nascita di quella disciplina razionale che parte dal dubbio e non dal dogma soprannaturale che ricerca il dialogo creando una sfida verbale fra i diversi pretendenti del solo vero ideale è l'amico della saggezza non colui che la possiede che sa di non possederla e questa è la sua sola fede il suo nome è Socrate che noi incontriamo come un mito nell'opera di Platone suo discepolo ed amico e non è forse ogni filosofo un amico di Platone forse anche chi ne ha rovesciato ogni concezione io un po come Machiavelli gioco con gli amici vivi poi coi libri dialogo con gli altri amici gli antiqui ma l'amicizia cristiana fratellanza e pacifismo ci ha distolto da quella dei greci e dal loro agonismo come Socrate ed il suo nuovo erotismo l'uomo più brutto che si fece bello del proprio razionalismo ma ai simposi gli amici affogavano sempre nell'alcol solo Socrate anche da ubriaco rimaneva saldo e puntava in alto fuori dalla caverna in cui avrebbero ammazzato pur di non sapere la verità esterna e fu cosi che Platone perse il suo amico mentre una democrazia uccideva il suo intelletto più riuscito come un carro guidato solo da bestie come corpi ribaltati che camminan sulle teste il motivo per cui Socrate non teme di morire è perché se dopo c'è il nulla,il nulla non può far soffrire ma siccome il corpo invecchia mentre ascende la ragione non è forse una liberazione dal corpo-prigione? e chi ha sempre più ragione morendo la manterrà forse per sfidare i saggi defunti che abitano l'aldilà egli accettò la sentenza del suo processo e non volle umiliarsi con arringhe sofistiche ed agli amici tristi che volevan farlo uscire di prigione lui spiegò che era meglio il decesso che una vita nella trasgressione questa è la storia ufficiale ossia quella con la morale per chi non riesce a andare al di là del bene e del male mentre un giorno quel baffone ci spiegò che Socrate amò morire perché a quella vita aveva detto no quella vita rimossa dai moralisti che vive con la potenza espressa nelle teorie dei sofisti come Callicle che sa che la legge è contro natura e serve ai deboli per addomesticare la volontà pura e dura che in quanto tale è fatta per dominare e la sua gioia è liberarsi dalla morale e creare ciò Platone lo ha ritratto con maestria ma se solo avesse visto i sofisti del 2000 dopo cristo avrebbe amato i suoi vecchi nemici valutando il rischio che corre in questo periodo la nostra amica Sofia
Track Name: NAGEL - It Started in a Finger (ft. Carla Bozulich)
it started in a finger
nails burn my wing
the thing went wooden
the thing went stiff
the strings they wouldn't sing
the strings they wouldn't sing
nails glowing hotter
the sound went pound pound pound
nails nails
the sound was scratching words of hope
the sun lit up my room
I turned to see the day
the sound went pound pound pound
but nothing moved no nothing moved
you can't keep a good man down

Carla Bozulich