We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Transience

by Junkfood

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €8 EUR  or more

     

1.
Exodus 07:10
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
Hikikomori 06:31
9.
10.

about

Junkfood: 4 strumenti acustici, 4 device elettronici a modificare il proprio strumento in tempo reale. Un jazz che recupera la melodia/standard come memoria del passato, si fa carne nel presente e parla all'oggi guardando al futuro. Dieci episodi, dieci spaccati in cui i Junkfood danno prova di ecletticità senza mai diventare didascalici o gratuiti: musica strumentale pura, scevra da autocompiacimenti o inutili orpelli. I Junkfood parlano a tutti e mettono sul piatto tutti i riferimenti amati, senza una gerarchia precisa ma in modo coerente, secondo una visione ed un’estetica del tutto personale: l’avantjazz di stampo newyorkese e le suggestioni della scena scandinava, l’elettronica ed il post-rock, il mathcore ed il free jazz. La musica trae spunto e linfa da queste tensioni contrapposte, tra improvvisazione e scrittura, tra libertà individuale e gioco di squadra.

Nel tentativo di fissare in un’istantanea l’immagine di un gruppo in continua evoluzione. Da qui il titolo, ad indicare la precarietà di simile tentativo e (forse) dell’esistenza stessa, sentimento che sembra attraversare tutto il lavoro, tanto nei momenti più intimisti e ambientali quanto nelle aggressioni al vetriolo, quasi a comunicare l'ansia e l'angoscia tipiche del vivere quotidiano.

In una realtà caratterizzata maggiormente da un susseguirsi di immagini frastagliate piuttosto che da un quadro stabile ove poter tracciare coordinate ed individuare valori, i Junkfood semplificano drasticamente rinunciando alle discriminazioni: tutto è (musicalmente) terreno d’indagine, l’unica dieta confacente è un onnivorismo panico e isterico.

credits

released April 15, 2011

license

all rights reserved

tags

about

Trovarobato Bologna, Italy

Trovarobato è nata a Bologna, come marchio per gestire l’attività dei Mariposa.

Trovarobato ha poi creato un catalogo di musiche ed esperienze musicali alle quali si è sentita affine e alle quali, in diversi frangenti, ha dato una casa e un pasto caldo. ... more

contact / help

Contact Trovarobato

Streaming and
Download help

Shipping and returns

Redeem code

Report this album or account

If you like Transience, you may also like: