We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Il Treno va a Mosca OST

by Francesco Serra

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €5 EUR  or more

     

1.
Utopia Pt. 1 03:42
2.
Alfonsine 03:51
3.
Treno 04:14
4.
Utopia pt. 2 03:51
5.
A Mosca 01:48
6.
Mosca 02:33
7.
8.
Ritorno 03:46
9.
Partenze 02:27
10.
Algeria 03:18
11.

about

“Un poema lirico, visivo, musicale, politico, umano, esistenziale, storico, comico, struggente su cosa voleva dire il comunismo italiano e su cosa era l'Italia negli anni '50”

PAOLO VIRZI' - direttore del 31°Torino Film Festival

“Una 'fetta' di vita di vita vera che riprende vita grazie al cinema, ben più autentica e toccante di qualsiasi immagine ricostruita”

PAOLO MEREGHETTI- Il Corriere della sera

“La storia del Sogno Sovietico che molti comunisti italiani hanno coltivato, dandogli una potenza che in certi momenti, e per certe persone, ha sfidato quella del Sogno Americano.(…) Il treno va a Mosca racconta una Russia che non c'è mai stata e un'Italia che non c'è più.”

ALBERTO CRESPI- L'Unità

“A politically savvy, superbly edited account of one Italian man's shattering disillusionment with socialism at the 1957 World Festival of Youth. Documentary consumers need to board “The Train to Moscow: A Journey to Utopia,” a politically savvy, superbly edited trip back to the U.S.S.R.”

JAY WEISSBERG, Variety

credits

released April 28, 2014

Musiche composte ed eseguite da Francesco Serra, registrate e mixate da Mattia Coletti presso Chiesuola (RA), Giugno 2013. Progetto grafico di Francesco Serra. Immagini tratte dai fondi filmici 8mm di Angelo Marzadori ed Enzo Pasi. Le pellicole originali sono conservate a Bologna presso Home Movies - Archivio Nazionale del Film di Famiglia.

IL TRENO VA A MOSCA
un film di Federico Ferrone e Michele Manzolini, prodotto da Kinè e Vezfilm in associazione con Apapaja, Fondazione Cineteca di Bologna, Fondazione Culturale San Fedele di Milano e Home Movies - Archivio Nazionale del Film di Famiglia.

Chitarrista e compositore, Francesco Serra è l'ideatore del progetto audio/video Trees Of Mint. Da anni collabora con Home Movies, dove si occupa prevalentemente di sonorizzazioni e colonne sonore per film amatoriali in formati sub-standard. Recentemente ha sonorizzato film amatoriali inediti di Alfred Hitchcock, Elia Kazan, Fred Zinnemann, provenienti dall'Academy Film Archive di Los Angeles. La Colonna Sonora originale de “Il Treno va Mosca” esce in occasione del film in edizione limitata in LP e in formato elettronico con l’etichetta Trovarobato.

license

all rights reserved

tags

about

Trovarobato Bologna, Italy

Trovarobato è nata a Bologna, come marchio per gestire l’attività dei Mariposa.

Trovarobato ha poi creato un catalogo di musiche ed esperienze musicali alle quali si è sentita affine e alle quali, in diversi frangenti, ha dato una casa e un pasto caldo. ... more

contact / help

Contact Trovarobato

Streaming and
Download help

Shipping and returns

Redeem code

Report this album or account

If you like Il Treno va a Mosca OST, you may also like: