We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Blue Willa

by Blue Willa

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €5 EUR  or more

     

1.
2.
Fishes 02:19
3.
Tambourine 04:57
4.
Moquette 03:34
5.
Vent 06:03
6.
Good Glue 01:49
7.
Rabbits 05:05
8.
Birds 02:13
9.
Moan 02:43
10.
Cruel Chain 03:08
11.
Spider 06:30

about

La guida ammaliante di queste nuove undici canzoni è la voce di Serena Alessandra Altavilla, che volteggiando, stregata, si mescola con la voce tormentata e la chitarra nervosa e tagliente di Mirko Maddaleno: una bizzarra architettura tenuta insieme dalle ritmiche solide, pur rarefatte, suggerite dal bassista Lorenzo Maffucci e dal batterista Graziano Ridolfo.

La ricerca di un suono che corrispondesse esattamente alle nuove idee ha previsto che la band chiedesse aiuto a una persona che amava incondizionatamente e per la quale intuiva la possibilità di una reale empatia. “Abbiamo chiamato Carla Bozulich - spiegano i Blue Willa - che avevamo incontrato a Firenze circa quattro anni prima, chiedendole di curare la produzione del nuovo album. Lei si è subito immedesimata nel progetto e attivata per avviare il lavoro”. “Abbiamo trascorso dieci giorni nella campagna emiliana – proseguono -, fianco a fianco con Carla e con il fonico Davide Cristiani.

Carla si è presa a cuore le canzoni e i suoni, concedendosi anche come cantante e musicista in diversi momenti; ha proposto forme diverse e un nuovo immaginario che le raccogliesse; ha fatto sì che suonassero acquatiche, squillanti, capovolte: una specie di musica rock subacquea dagli anni Trenta. Questa musica si è quindi spostata alle pendici dell’Himalaya e successivamente a Parigi, dove è stata mixata e riequilibrata. Ci piace pensare che qualcosa di questi luoghi, così come qualcosa della nostra provincia, da cui queste canzoni sono scaturite, sia rimasto impigliato nella trama di questa musica”.

credits

released January 21, 2013

Il disco è stato prodotto da Carla Bozulich e da lei registrato con Davide Cristiani presso il Bombanella Soundscapes di Maranello (MO) tra marzo e aprile 2012.
Il mixaggio è stato realizzato da Carla Bozulich al Bombanella Soundscapes, a Dharamshala, India, e al Jitterbug Studio di Parigi nel maggio 2012. Elementi di registrazioni d’ambiente raccolte in India sono confluiti nel mixaggio finale.
La pre-produzione del disco era stata curata da Luca Magni a Ferrara durante l’estate del 2011.
Il mastering è stato effettuato da Giovanni Versari presso La Maestà, Tredozio (FC) nel giugno 2012.
Parte integrante del progetto è l’ artwork curato da Alessia Castellano. Tutti i brani sono pubblicati da A Buzz Supreme.

license

all rights reserved

tags

about

Trovarobato Bologna, Italy

Trovarobato è nata a Bologna, come marchio per gestire l’attività dei Mariposa.

Trovarobato ha poi creato un catalogo di musiche ed esperienze musicali alle quali si è sentita affine e alle quali, in diversi frangenti, ha dato una casa e un pasto caldo. ... more

contact / help

Contact Trovarobato

Streaming and
Download help

Shipping and returns

Redeem code

Report this album or account